Pagina di restituzione
Diritto di recesso per i consumatori
(Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che, in misura prevalente, non possono essere ricondotti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma.)
Informazioni sul diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 60 giorni senza indicarne le ragioni.
Il periodo di recesso è di 60 giorni a partire da:
la data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, da Lei designato, acquisisce il possesso dei beni, qualora Lei abbia ordinato uno o più beni con un unico ordine e questi siano consegnati con una sola spedizione.
la data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, da Lei designato, acquisisce il possesso dell’ultimo bene, qualora il Suo ordine riguardi più beni consegnati separatamente.
Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto. Può farlo via e-mail a support@leauryn.de. Può utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 60 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la comunicazione della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Per tale rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti. In nessun caso dovrà sostenere costi quali conseguenza di tale rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure finché Lei non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Lei è tenuto a rispedire i beni o a consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 60 giorni dal giorno in cui ci ha informati del Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 60 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni sono a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Eccezioni ed estinzione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai contratti che riguardano:
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati secondo le Sue esigenze o per la cui fabbricazione sia determinante una scelta o decisione individuale da parte Sua.
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, che possono essere consegnate non prima di 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali non abbiamo alcuna influenza.
la fornitura di giornali, periodici o riviste con l’eccezione dei contratti di abbonamento.
Il diritto di recesso si estingue anticipatamente per i contratti che riguardano:
la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni per loro natura.
la fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.
Modulo tipo di recesso
La preghiamo di contattarci prima di rispedire i beni al seguente indirizzo e-mail: support@leauryn.com
L’indirizzo del mittente indicato sui nostri pacchi non è l’indirizzo per i resi. Su richiesta Le forniremo via e-mail il nostro indirizzo di reso.
Se desidera recedere dal contratto, compili il presente modulo e ce lo invii via e-mail:
Con la presente io/noi () notifico/notifichiamo () il recesso dal mio/nostro () contratto di acquisto dei seguenti beni () / di prestazione del seguente servizio ()
Ordinato il () ____________ / ricevuto il () __________________
Nome del/dei consumatore/i
Indirizzo del/dei consumatore/i
Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data
(*) Cancellare la dicitura non pertinente.